Come mantenere i tuoi buoni propositi di Fitness del 2022

Come mantenere  i tuoi buoni propositi di Fitness del 2022
Secondo US News, l'80% delle risoluzioni per il nuovo anno fallisce entro la seconda settimana di gennaio. Questa statistica può essere scoraggiante per quelli con risoluzioni ambiziose, ma non tutta la speranza è persa. Hai solo bisogno di un piano completo ed efficace che ti tenga motivato e lontano da possibili trappole. Siamo sicuri che i nostri consigli e trucchi ti aiuteranno a mantenere i tuoi propositi per il nuovo anno 2022:

Allenati con persone motivate

A prescindere dal fatto che tu abbia un compagno di allenamento costante che ti tiene motivato o un gruppo di persone che ti tiene su di giri, non farlo da solo. Secondo il Journal of Medicine and Science in Sports and Exercise, circondarsi di persone motivate è uno dei modi più sicuri per rispettare un programma di allenamento. Se non sei sicuro con chi dovresti allenarti, la ricerca suggerisce di scegliere qualcuno che sia ugualmente o leggermente più in forma di te. Uno studio ha scoperto che le persone che si allenavano con un compagno di allenamento leggermente più in forma aumentavano l'intensità e la durata dei loro esercizi fino al 200%.

Mantieni la semplicità

Fissare obiettivi troppo elevati è un modo facile per cadere dal carro. Anche se perdere peso, aumentare la massa muscolare e imparare l'inglese in un mese sembra splendido, non è realistico. Obiettivi irrealistici portano alla delusione e alla frustrazione, il che può far venir voglia di arrendersi. Quindi, piuttosto che seguire questa strada, fissate degli obiettivi semplici che siano facili da realizzare. Gli studi dimostrano che le azioni semplici diventano abituali più velocemente. Inoltre, piccoli cambiamenti della dieta o lievi aumenti dell'attività fisica, come fare una passeggiata ogni giorno a pranzo, possono comunque avere un impatto sulla tua salute generale. Piuttosto che puntare a un calo di peso a due cifre questo gennaio, fissa degli obiettivi semplici e raggiungibili.

Affidati a nutrizionisti esperti

I cambiamenti dietetici non sono facili da affrontare e da mantenere. Con la quantità di disinformazione sulla nutrizione e la perdita di peso, può essere difficile sapere quale sia il percorso migliore da seguire per raggiungere i propositi del nuovo anno legati alla dieta. Non farlo da solo quest’anno! Affidati a nutrizionisti esperti. Un nutrizionista può aiutarti a costruire un piano alimentare su misura per i tuoi obiettivi e il tuo stile di vita. Inoltre, può rispondere a tutte le domande che hai su cibo e nutrizione. Per iniziare, prenota una visita nutrizionale con un Nutrizionista di FitNation.

Ignora il mito dei 21 giorni

Potresti aver sentito dire che ci vogliono 21 giorni per formare una nuova abitudine salutare. Ma, come si scopre, questo concetto è probabilmente nato da un'evidenza aneddotica derivante da uno studio sulla quantità di tempo necessario ai pazienti di chirurgia plastica per adattarsi al loro nuovo aspetto. Quindi, quanto tempo ci vuole in realtà? La verità è che non esiste un numero magico di giorni necessari per formare un'abitudine. Infatti, secondo uno studio, la creazione di una nuova abitudine sana può richiedere da 18 a 254 giorni. Tutto dipende dalla persona, dall'abitudine e da altre variabili.

Ordina pasti sani, pronti e bilanciati

Se il tuo proposito per il nuovo anno ha a che fare con la tua dieta, c'è un modo più facile e veloce per farlo in questi giorni. Abbandona la monotonia della preparazione dei pasti e rivolgiti a un servizio di consegna di pasti già pronti, sani e bilanciati come FitNation.